presto ci ritroveremo assieme a dare un'occhiata al nostro Othello e a sentirlo "parlare" di sé.
In preparazione all'evento, vi chiedo di dare un'occhiata a questa brevissima clip che di primo acchito forse non vi sembrerà avere alcuna attinenza con il nostro argomento (Barack?).
Eppure...
(N.B.: i puntini di sospensione sono sempre un invito a completare la frase in qualche modo, come di certo Paolo Labinaz ci potrebbe ricordare. Lo sono anche i miei).
A presto e buon lavoro,
Laura
Obama come Othello?
RispondiEliminae comunque... cosa non si fa per piacere agli elettori....
Grazie Paolo... il commento ci tornerà utile.
RispondiEliminama davvero è solo un modo per piacere agli elettori? Al gran giurì?
RispondiEliminaImmagine costruita o no? Il carisma espresso, che secondo me non ha confini di colore o di estrazione sociale o di ruoli, è una predisposizione personale, insita nel proprio carattere e nella propria personalità che non tutti abbiamo e che non tutti riusciamo a manifestarla con tanta naturalezza. Nonostante la consapevolezza che i ruoli pubblici, e di una simile portata, per Obama Presidente, per Othello uomo d’onore al servizio della patria, debbano preservare una certa credibilità d’immagine, è comunque la naturalezza di espressione e di movimento che più mi fa pensare che non tutto può essere menzognero. Le persone che costruiscono la loro immagine per compiacere il pubblico alla fine se si guardano bene negli occhi, nei loro movimenti, nelle loro espressioni e nel loro tono di voce si percepisce il confine di quanto sono veri da quando non lo sono, solo che non siamo più abituati a guardare con attenzione e aggiungerei ad ascoltare con attenzione.